AEREAZIONE

Si eseguono impianti di canalizzazione per diffusione ed aspirazione di aria con l’utilizzo di pannelli sandwiches di vari spessori per industria civile e alimentare.

Canalizzare l’aria può sembrare facile. Qualunque condotta è in grado di canalizzare un fluido, ma solo un sistema perfettamente a punto lo fa in modo adeguato. Il peso e le caratteristiche del fluido consentono di adottare strutture molto leggere che devono però avere ottime caratteristiche di permeabilità ed isolamento.

I pannelli sandwiches sono costruiti in poliuretano espanso a celle chiuse ad alta densità. La struttura è al contempo leggera ed avanzata, poiché ottiene prestazioni come il preisolamento con un peso nettamente inferiore a quello della lamiera coibentata. Il rivestimento è in alluminio che svolge le funzioni di una superficie solida e resistente. Tale rivestimento ha un elevata batteriostaticità, che permette la non proliferazione di batteri e virus all’interno delle condotte.

Adattabili a qualsiasi esigenza le condotte aria preisolate per riscaldamento e condizionamento risolvono in maniera definitiva tutti i problemi legati all’installazione e alla manutenzione delle condotte, perché essendo leggerissime offrono rendimenti elevatissimi, ed elevate caratteristiche di sicurezza, igiene e resistenza al fuoco.

Molti dei nostri lavori sono stati rivolti alle strutture ospedaliere, in quanto questi impianti richiedono personale appositamente preparato, perché oltre a tenere conto delle temperature dell’ambiente, devono osservare e rispettare molteplici norme in materia di qualità dell’aria immessa e controllo batteriologico sugli impianti idrici.

Per dimostrare i massimi standard qualitativi che utilizziamo tutti i giorni Deltat Srl ha ottenuto le seguenti certificazioni

ALP SYSTEM ACTIVE

L’aria che respiriamo veicola agenti patogeni. Questi mettono a rischio la salute di chi respira, la qualità dei cibi che vengono confezionati, l’igiene rigorosa di laboratori e impianti industriali farmaceutici, cosmetici, microelettronici o di produzione di presidi medici. La condotta è uno degli spazi dove i microorganismi dannosi proliferano: il particolato che si deposita all’interno delle condotte è un bacino di coltura per batteri, microbi e virus. La batteriostaticità della superficie non porta il pannello a combattere attivamente per l’eliminazione degli agenti patogeni. ALP è andata oltre, ha creato la condotta che protegge la salute.

La base di partenza è una tecnologia esclusiva, brevettata da ALP: ALPactive Antimicrobial. Una soluzione che sfrutta l’azione antimicrobica di un principio naturale, gli ioni d’argento inclusi nel rivestimento in alluminio del pannello. In normali condizioni di umidità gli ioni d’argento sono ceduti all’aria e danneggiano gli agenti patogeni secondo l’azione 3Modale.

Le condotte ALP sono adatte ad ogni esigenza grazie alla sua vasta gamma di pannelli con spessore da 21 e 30 mm rivestiti con alluminio sia lisci che goffrati da 80 e 200 micron.

Pannelli adatti per impieghi speciali come ALP active che rilasciano ioni d’argento adatti per industrie farmaceutiche ed alimentari.

La DeltaT srt si è avvalsa della Tecnologia Antimicrobica Alpactive grazie al quale ha potuto portare a termine Il progetto “Reparto Covid di Arezzo”.